INIZIO CORSI A LOCARNO 9.11.2020

Finalmente possiamo comunicare che i NOSTRI CORSI RICOMINCIANO

Lunedì 9 novembre 2020.

Ci alleneremo evitando il contatto, mantenendo la distanza, quindi si praticherà kata e kihon (esercizi individuali fondamentali).

L’uso della mascherina in palestra non è obbligatorio, tuttavia coloro che lo desiderano potranno indossarla.

Poiché dovremo prevedere i corsi con al massimo 15 atleti (sebbene ci sia l’eccezione per i minori di 16 anni) vi chiediamo di COMUNICARCI ANTICIPATAMENTE VIA WHATSAPP (Patrizia 0786963639) o per email (karatebushinote@gmail.com) quale giorno e orario vorrete allenarvi (lunedì, mercoledì e venerdì), per avere un’idea di quanti frequenteranno i corsi.

Non sarà necessario preannunciarsi per i corsi del venerdì, Spada e Goshindo, in quanto comunque non saremo più di 15.

Una volta iniziato sapremo meglio come organizzarci.

I giorni dei corsi restano invariati mentre per gli orari si dovrà sempre attendere il termine dell’attività del gruppo precedente, quindi non arrivare in grande anticipo e limitare assembramenti davanti all’entrata della palestra.

In particolare il LUNEDÌ fino alle 18.25 la palestra è occupata dalla Lega contro il reumatismo. I partecipanti a questo corso sono persone a rischio. Attenderemo che questi ultimi escano dalla palestra prima di entrare.

Grazie per l’attenzione che dedicherete a questo aspetto.

I corsi a Locarno, palestra Supsi:

Bambini-ragazzi 18.30-19.30 lunedì e giovedì

Ragazzi-adulti 19.35 (ca) – 21.00 lunedì e giovedì

Mercoledì cinture avanzate 19.00-20.00

Venerdì:

18.30-20.00 Spada giapponese

20.00-21.10ca. Karate Goshindo

Obbligo di indossare la mascherina, già dal cancello in ferro, fino all’entrata in palestra, ad eccezione dei bambini fino a 12 anni o persone con dispensa medica.

Possibilmente arrivare con già con karategi (kimono) indossato.

Spogliatoi, docce e toilettes

verranno disinfettati da noi (materiale  a nostra disposizione dal DFA), così anche la palestra.

Nelle attività di allenamento sono rispettati i seguenti principi:

1. Ci si allena solo senza sintomi

Chi presenta sintomi della malattia NON può partecipare alle attività di allenamento, ma rimane a casa o si mette in isolamento, chiedendo indicazioni su come comportarsi al suo medico di famiglia.

2. Mantenere le distanze

Durante il viaggio di arrivo, all’entrata dell’impianto sportivo, nello spogliatoio, in doccia, dopo l’allenamento, al ritorno a casa: in tutte queste e altre situazioni simili, deve ancora essere mantenuta la distanza di 1,5 metri e vanno ancora evitati saluti tradizionali come le strette di mano o darsi il cinque. Quando la distanza non può essere garantita, è necessario indossare una mascherina o installare una barriera di protezione (per esempio plexiglas).

3. Lavarsi accuratamente le mani

Lavarsi le mani è una misura di igiene di importanza cruciale. Chi si lava accuratamente le mani con acqua e sapone prima e dopo gli allenamenti, protegge se stesso/a e l’ambiente circostante.

Restiamo a disposizione per qualsiasi informazione.

Oss. Patrizia