Aggiornamento al 09.11.2020
Abbiamo il piacere di informare che
finalmente possiamo INIZIARE I NOSTRI CORSI Lunedì 9 novembre 2020
anche presso la palestra SUPSI di Locarno
Ci alleneremo evitando il contatto, mantenendo la distanza, quindi si praticherà kata e kihon (esercizi individuali fondamentali), max. 15 persone.
L’uso della mascherina in palestra non è obbligatorio, tuttavia coloro che lo desiderano potranno indossarla.
Via whatsapp abbiamo ricevuto le varie ‘prenotazioni’ ai corsi (giorno e orario) e al momento non oltrepassiamo le 15 persone, tuttavia la situazione si stabilirà dopo i primi allenamenti.
I giorni dei corsi restano invariati mentre per gli orari si dovrà sempre attendere il termine dell’attività del gruppo precedente, quindi non arrivare in grande anticipo e limitare assembramenti davanti all’entrata della palestra.
Giorni e orari:
Bambini-ragazzi 18.30-19.30 lunedì e giovedì
Ragazzi-adulti 19.35 (ca) – 21.00 lunedì e giovedì
Mercoledì cinture avanzate 19.00-20.00
Venerdì:
18.30-20.00 Spada giapponese
20.00-21.10ca. Karate Goshindo
Il nostro corso a Cevio (13.30-15.15) è già iniziato a settembre 2020.
Obbligo di indossare la mascherina, già dal cancello in ferro, fino all’entrata in palestra, ad eccezione dei bambini fino a 12 anni o persone con dispensa medica.
Possibilmente arrivare con già con karategi (kimono) indossato.
Materiale per disinfettare è a nostra disposizione dal DFA. Eventuale materiale usato in palestra (per noi è raro), spogliatoi (se utilizzati) e toilettes verranno disinfettati da noi.
=================================
MISURE di PROTEZIONE e REGOLE di COMPORTAMENTO – sicurezza Covid-19
Nelle attività di allenamento devono essere rispettati i seguenti cinque principi:
1. Ci si allena solo senza sintomi
Chi presenta sintomi della malattia NON può partecipare alle attività di allenamento, ma rimane a casa o si mette in isolamento, chiedendo indicazioni su come comportarsi al suo medico di famiglia.
2. Mantenere le distanze
Durante il viaggio di arrivo, all’entrata dell’impianto sportivo, dopo l’allenamento, al ritorno a casa: in tutte queste e altre situazioni simili, deve ancora essere mantenuta la distanza di 1,5 metri e vanno ancora evitati saluti tradizionali come le strette di mano o darsi il cinque. Quando la distanza non può essere garantita, è necessario indossare una mascherina o installare una barriera di protezione (per esempio plexiglas). In tutti gli sport, il contatto fisico è consentito esclusivamente durante l’allenamento vero e proprio.
3. Lavarsi accuratamente le mani
Lavarsi le mani è una misura di igiene di importanza cruciale. Chi si lava accuratamente le mani con acqua e sapone prima e dopo gli allenamenti, protegge se stesso/a e l’ambiente circostante.
4. Tenere elenchi delle presenze
I contatti stretti tra persone devono essere ricostruibili per 14 giorni su richiesta dell’autorità sanitaria. Per semplificare il contact tracing, la società compila elenchi delle presenze per tutte le sessioni di allenamento.
Naturalmente contiamo sulla vostra piena collaborazione.